(0) CARRELLO | LOGIN/REGISTRATI
GUARDA LE
PROMOZIONI ATTIVE
resistenza all'acqua di mare

Dal 1876 progettiamo e produciamo reti e
recinzioni made in italy
Retificio Ribola
qualità e
competenza

CONDIZIONI DI VENDITA
Rif. Decreto legislativo 22 maggio 1999, n. 185

Le seguenti condizioni generali di contratto valgono esclusivamente nei confronti dei consumatori così come definiti dalla normativa sui contratti a distanza, escluse pertanto le persone giuridiche.
Gli ordini effettuati dalle persone fisiche che operino nell’ambito della propria professione o dalle aziende devono autenticarsi come tali in fase di immissione dell’ordine. In caso non lo facciano gli ordini si intendono effettuati da consumatori.
L’ordine effettuato dal cliente è soggetto all’espressa accettazione di:

Retificio Ribola Giovanni snc
Via Campasso, 19
25040 Timoline di C.F. (Brescia)

Telefono: +39 030 98.28.358 - Fax: +39 030 98.28.311 - Email: ecommerce@retificioribola.com

1. Introduzione

Le condizioni generali di vendita descritte di seguito regolano le relazioni contrattuali tra gli utilizzatori del sito retificioribola.com (di seguito "Utente" o "Lei") e Retificio Ribola Giovanni snc. Queste condizioni di vendita sono le sole applicabili e sostituiscono tutte le altre condizioni, ad eccezione di preventivo consenso scritto. Retificio Ribola Giovanni snc può trovarsi talvolta nella necessità di modificare alcune disposizioni delle sue condizioni generali, in quanto è necessario che siano rilette prima di ogni visita al sito retificioribola.com (di seguito il "Sito"). Questi cambiamenti sono in vigore dal loro messa on line e non possono applicarsi ai contratti conclusi in precedenza. Ogni acquisto sul Sito è regolato dai termini e le condizioni applicabili alla data dell'ordine. Consideriamo che una volta convalidato l'ordine, accettiate senza riserve le nostre condizioni generali dopo la loro lettura. Accedendo al sito, si accettano i Termini e Condizioni d'Uso in essa contenute. Vi ricordiamo che non esiste un contratto tra l'acquirente e Retificio Ribola prima che il prodotto è stato spedito.

2. Informazioni sul prodotto

Retificio Ribola Giovanni snc si cura della pubblicazione di informazioni sulle caratteristiche principali dei nostri prodotti, in particolare le descrizioni tecniche e le fotografie che illustrano i prodotti e che, nei limiti della tecnica e il rispetto dei più alti standard di mercato. Le fotografie rappresentanti i prodotti non sono contrattuali.

3. Prezzo

Il prezzo di vendita indicati sul Sito sono in Euro e non comprensivi di tutte le tasse (IVA) e delle spese di spedizione. Eventuali spese di spedizione sono indicate all'utente per quanto riguarda la gamma di prodotti scelta e sono fatturati alla fine dell’ordine, oltre al prezzo dei prodotti selezionati.

Ci riserviamo il diritto di modificare i prezzi in qualsiasi momento, ma ci siamo impegnati ad applicare le aliquote attuali che sono visualizzate sul Sito al momento dell'ordine.

Vi informiamo che in caso di visualizzazione di un prezzo non corretto, manifestamente assurdo (prezzo contenuto), per qualsiasi motivo (errore del computer bug manuale, errore tecnico ...), l'ordine verrà annullato, anche in caso di convalida iniziale.

4. Pagamento sicuro

Retificio Ribola Giovanni snc offre diversi metodi di pagamento:

a) Pagamento in contrassegno
b) Pagamento con bonifico bancario anticipato
c) Ri.Ba. (previa autorizzazione del reparto amministrativo)
d) Pagamento con Paypal
e) Pagamento con Carta di Credito tramite servizio Virtual Pay

5. Diritto di recesso

Retificio Ribola Giovanni snc consente di beneficiare di 7 giorni per restituire un prodotto del quale non si è soddisfatti. Questo periodo decorre dalla data sul vostro pacchetto. In caso di restituzione del prodotto tra il primo e il settimo giorno, tale diritto di recesso non incorrerà in alcuna penalità, fatto salvo per le spese di spedizione di ritorno. Entro tale termine è possibile restituire il prodotto a proprie spese, insieme con la fattura. Si prega di restituire la merce a mezzo raccomandata e di stipulare un'assicurazione con il vettore del valore di mercato dei prodotti. Ciò è particolarmente necessario in caso di furto o smarrimento della merce da parte loro servizi. In tutti i casi la restituzione è a carico del consumatore, salvo, naturalmente, se il prodotto sbagliato è stato inviato.

Questo diritto al ritorno sarà accettato per i prodotti nel loro stato originale e completo (imballaggio, accessori, manuali...). Gli articoli restituiti incompleti, danneggiati o contaminati dal Cliente non sono inclusi.

In caso di rimborso - se il prodotto viene restituito entro sette giorni dalla data di consegna all'utente, Retificio Ribola Giovanni snc ti rimborsa in contanti, con bonifico bancario, se pagato con assegno o bonifico bancario, in altri casi Retificio Ribola Giovanni snc rimborserà entro e non oltre 30 giorni dalla data in cui avete esercitato il diritto di recesso. Ogni ordine comporterà tassa rimettente ritorno del 18% (a meno che un prodotto non corretto è stato ricevuto). Tutti gli obiettivi e prodotti su misura non possono essere restituiti o scambiati. Retificio Ribola Giovanni snc non è responsabile per ritardi nella consegna della merce causati dal vettore. Retificio Ribola Giovanni snc fornisce la prima consegna al cliente. Se la consegna non può essere fatta per colpa del cliente (indirizzo errato, il rifiuto del prodotto...), sarà addebitata una tassa per la seconda consegna.

6. Restituzione

Per tutte le restituzioni dei colli, è necessario che ci venga restituito tramite la Posta (o altro vettore).

Si prega di notare che le spese di spedizione sono a carico del cliente per la restituzione ad eccezione di non conformità del prodotto.

7. Proprietà intellettuale

Tutti i contenuti del sito retificioribola.com (illustrazioni, testi, nomi, marchi, video) è di proprietà di Retificio Ribola Giovanni snc. Qualsiasi riproduzione parziale o totale dei contenuti con qualsiasi mezzo e su qualsiasi supporto è soggetta ad esprimere il consenso preventivo di Retificio Ribola.

Tutte le informazioni contenute, file e software offerti dal nostro servizio è protetto dalle leggi italiane e internazionali sulla proprietà intellettuale e diritto d'autore.

Retificio Ribola Giovanni snc non darà il permesso di copiare, visualizzare o distribuire qualsiasi contenuto che non hanno diritti di proprietà intellettuale. Qualunque altro utilizzo del contenuto in frode dei diritti detenuti da terzi su queste è costitutivo di contraffazione, severamente puniti dal Codice della Proprietà Intellettuale.

8. P.IVA

00526010178